Pippo il giramondo

Ecco, è pronto un’altro racconto: Pippo il giramondo.

E’ la storia di un pinguino molto freddoloso che va alla ricerca del caldo.

Mi diverto davvero tanto a fare i disegni e non sto tanto a guardare se le proporzioni sono giuste o se ci sono sbavature, sono disegni di getto, che mi permettono di giocare con i colori e le forme, così come vengono. E devo dire che sono abbastanza contenta dei risultati. Ma anche le storie ed il pubblico destinatario lo permettono di creare delle immagini in totale libertà, perché il mondo dei bambini è senza confini e la fantasia permette tutto.

Un giorno mi dedicherò ad altre forme espressive, ma finché mi diverto così va bene.

Vuoi vedere il flipbook di ‘Pippo il giramondo’ ? Clicca sul bottone:

Novità! I giochi di Leonardo

Ho creato alcuni giochi per bambini di varie età. In effetti per qualche gioco Leonardo dovrà crescere ancora un pò ma nel frattempo altri bambini possono provarli.

  • Un gioco di Memory, un classico, va bene per quasi tutte le età. L’ho creato con i disegni delle varie storie, il sole, la rana, la coccinella e tanti altri ancora.
  • Due puzzle sempre con i disegni delle storie di Nonna Oma: il sogno di Leonardo e l’elefante Mini con la topolina Tina. E’ un puzzle con 112 pezzi, quindi indicato per bambini già un pò più grandi, direi da circa 6 anni in su.
  • Poi un orsacchiotto dolcissimo con la maglietta con il ritratto di Leonardo sognante.
  • Delle calamite con ancora vari disegni di Nonna Oma, per decorare il frigo in cucina 😀
  • In programmazione un album da colorare, in modo che i bambini si possono sbizzarire e divertire con i colori.

Date un occhiata:

i Giochi

Illustrazioni su ordinazione

Forse avete anche voi un racconto nel cassetto. Vi piace l’idea di trasformarlo in un libricino tangibile, sfogliabile che rimane nel tempo? Contattatemi e creiamo insieme la favola della vostra vita!

Contattami!

Diverse persone mi hanno chiesto di illustrare una loro storia. Vi mostro alcuni disegni che ho realizzato per un’amica scrittrice bravissima, Sabrina di Secli che ha un canale youtube molto bello:

Questa è la storia di un trenino molto biricchino che voleva sempre fare di testa sua ma poi, dopo un’avventura dove incontra anche una fatina, capisce che il rispetto degli altri è fondamentale.

Tito il treno smarrito


Veletta la barchetta

Questa è una elaborazione molto ridotta dei disegni che feci per la storia di Sabrina di Secli, che racconta di una barchetta che vuole esplorare il mondo e scopre che gli affetti del cuore sono più importanti di qualsiasi richiamo del mondo.

Costruiamo qualcosa insieme.

Un nuovo libro tascabile

Questa sera ho trasformato in un libro tascabile il primo racconto che disegnò per Leonardo: L’uomo e il cane. E’ la storia di un uomo vecchio, povero e stanco che incontra un cane, ma non è quello che sembra…. Una storia che insegna che l’apparenza inganna, e che la felicità sta nelle piccole cose..

A breve sarà disponibile.

Ve lo presento qui:

Work in Progress

Una cliente che ha appena ricevuto i tre racconti in formato tascabile ha ordinato adesso il sogno per la sua nipotina:

“Ciao Cara oggi ho ricevuto i libricini, sono veramente carini! Mi potresti fare anche il Sogno per la mia bambina che si chiama….?”

E quindi subito all’opera!

Che bello quando riesco a rendere le persone felici con i miei disegni!

Volete anche voi un Sogno personalizzato e dipinto a mano?

Ecco il Sogno di Leonardo

Un modo nuovo per vivere una storia: leggendo, guardando, toccando e usandola come decorazione

E pensato per essere la storia raccontato prima di andare a dormire, per sognare. Ecco perché è molto colorata ma comunque tenuo. Ed è basato sugli elementi principali della vita: il sole, il cielo, la terra, le stelle. Semplicemente d’effetto

Questa storia è

  • Divertente
  • Simpatica
  • Colorato
  • Dolce
  • Da sogno!

In pratica sono 9 disegni staccati che raccontano ognuno un’episodio della storia e un libricino dove si può leggere la storia per intero, in rima. Sono tutti appesi con delle mollette ad un filo, come la biancheria. Le misure sono 60 cm di larghezza e 30 cm di altezza.

Quello che rende questo libro-quadro speciale è che

  • è tutto dipinto a mano
  • è unico nella sua forma
  • invita a gioccare e ad esplorare i disegni
  • e… si può personalizzare!
  • perchè lo creo apositamente per te, inserendo il nome del tuo bambino!

Ordinate con un click e ricordatevi di indicare il nome del bambino/a!

Ci vorranno circa 5 giorni per la realizzazione più il tempo di spedizione. Invio in tutta Italia.

L’avventura è iniziata

Ecco, il sito è lanciato, ora il mondo potrà vedere chi sono…

Quindi mi presento, sono Nonna Oma (!). Ha ha, non avrei mai pensato di presentarmi come Nonna, ma lo sono e sono anche felice di essere la Nonna di Leonardo.

E mostro i miei disegni, le mie illustrazioni, che sono un’espressione molto personale delle cose, quasi un’intimità che apro al pubblico.

Da sempre disegno, dipingo e gioco con colori e forme. Ma non avevo ancora trovato il modo giusto di esprimermi. Finchè..

  • E’ nato Leonardo, mio nipotino. Non pensavo potesse incidere tanto ma sono cambiata. Certo non sono una nonna tradizionale, non faccio dolci, non porto Leonardo a spasso spesso, ma ha cambiato il mio modo di essere e sono diventata nonna nella mia espressione artistica. Il mondo dei bambini è un mondo di fantasia dove mi ritrovo!
  • E’ arrivata la pandemia…tutti a casa ed io, che sono di mestiere accompagnatore turistico, ho perso tutto il lavoro. E quindi, che fai? Ti dedichi a quello e sai fare e che fai con passione: illustrare racconti.
  • Ed eccomi qui

Questo sito vuole fare conoscere le mie illustrazioni, i miei racconti e invitare chi è curioso a scoprire cosa offro.

Inoltre invito a fare uscire la vena artistica anche a chi legge: se avete una storia da raccontare e lo volete trasformare in un bel libricino illustrato, collaboriamo e creiamo una favola!

Seguitemi!